Viterbo è stata scelta come una delle 25 piazze che hanno ospitato un interessantissima iniziativa, il Roadshow Enel che si è tenuta tra il 9 e il 12 Ottobre 2014.
Si tratta di una manifestazione dedicata alle nuove forme di energia e al risparmio energetico: 4 giorni così passati tra discussioni, dibattiti e spettacoli sul tema.
L’inaugurazione si è avuta in piazza del Plebiscito a Viterbo ed ha visto come ospiti il sindaco Michelini, il responsabile del servizio clienti Enel Macro Lucia Cortini e ancora il responsabile relazioni esterne Enel Franco Gizzi.
Per illustrare i prodotti e le idee presenti, è stata realizzata una struttura in cui tutti i partecipanti sono potuti entrare in contatto con argomenti ormai fondamentali come fotovoltaico, climatizzatori, pompe di calore, caldaie a condensazione e solare termico.
La struttura è infatti è stata progettata alla stregua di una casa futuristica che sfrutta le più importanti fonti di energia rinnovabili e gli ospiti hanno potuto così constatarne il reale funzionamento.
All’interno della struttura erano presenti 3 sale con tanto di sala da giorno e studio: un esempio di una casa del futuro e in aggiunta un laboratorio termico interattivo con tanto di filmati e diapositive per istruire i visitatori sull’uso dei prodotti presenti.
Ma il Roadshow Enel non è solo per la casa e pensa anche agli amanti delle 2 e 4 ruote. Infatti nella manifestazione tenutasi a Pisa, i visitatori hanno avuto anche la possibilità di guidare automobili elettriche di famosi marchi auotmobilistici e di conoscerne i metodi di ricarica progettati dall’Enel o di pedalare su ecologiche biciclette elettriche con tanto di pedalata assistita.
Posted on 17 Ottobre 2014