Impianto di condizionamento negozio

Home » Blog » Impianto di condizionamento negozio

Un negozio senza impianto di condizionamento vive un handicap sempre più pesante. Il clima estivo è sempre più intollerabile per il caldo e l’umido crescenti e per la soglia di sopportazione sempre più bassa da parte di chi ci lavora e dei clienti che lo frequentano; inoltre il riscaldamento invernale è imprescindibile e c’è da chiedersi perciò perchè non realizzare un impianto che soddisfi entrambe le esigenze di caldo e di fresco.

Prima di tutto direi che il costo energetico del riscaldamento di un negozio è già a bilancio, nessuno si immaginerebbe di realizzare un negozio senza riscaldamento; l’utilizzo di un impianto a pompa di calore reversibile consente senza dubbio di risparmiare energia, di evitare l’utilizzo di gas metano e di  una caldaia da mantenere, e con lo stesso impianto sarà possibile controllare il clima anche durante la stagione estiva.

Non dimentichiamo il valore del controllo della qualità dell’aria; un buon impianto sarà in grado di mantenere alta la qualità dell’aria che si respira all’interno di un luogo aperto al pubblico.

Il nostro obiettivo è fornire un pacchetto chiavi in mano, dal progetto alla realizzazione dell’impianto, eventualmente includendo le opere di ristrutturazione del locale.

 

 

Posted on 5 dicembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *